Ghardaia - Pescara

Complesso residenziale (appartamenti ed uffici)

Ghardaia è un complesso edilizio sicuramente inconsueto ed originale nelle forme come nella sostanza realizzato in Abruzzo, a Pescara, in una location privilegiata immersa nel verde ed a due passi dalla spiaggia nonostante sia a 5 minuti di bicicletta dal centro città.

Giochi di chiaroscuri, forme che cambiano, rientranze e sbalzi che "destrutturano" il fabbricato in un continuo cambiamento di forme e colori sono l'idea progettuale del complesso, nato dall'osservazione della omonima cittadina Mozabita alle soglie del deserto algerino con le sue case frutto di un'architettura spontanea a misura d'uomo. Un'architettura antica rivisitata e trasportata al giorno d'oggi, in cui si fondono tradizione e modernità, stile architettonico e massima fruibilità delle unità abitative e degli spazi comuni, frutto dell'estro dell'architetto pescarese Pasquale Fanesi, fortemente voluta dallo scomparso ing. Nando De Dominicis, e tradotta in pratica portandola altresì all'eccellenza tecnologica dall'omonima società costruttrice ora gestita dalla nuova generazione.

Categorie

  • Appartamenti (da 1 a 4 camere da letto oltre soggiorno - cucina e servizi)
  • Uffici
  • Garage di varie dimensioni
  • Posti auto

Categorie

  • Appartamenti
  • Uffici
  • Villette
  • Locali commerciali
  • Immobili a reddito
  • Garage
  • Terreni

 

Finanziamenti ed incentivi

Pagamenti personalizzati, mutui, incentivi

Tutto sulle nostre agevolazioni di pagamento, sugli incentivi esistenti, sui mutui (anche agevolati con il fondo di Garanzia con il Ministero dell'Economia), sul bonus mobili e tanto altro

Bonus del 20% a chi compra per affittare immobili di Classe energetica A o B
A chi acquista, dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2019, un immobile a destinazione residenziale, che sia di nuova costruzione oppure oggetto di interventi di ristrutturazione, ceduto da imprese di costruzione è riconosciuto un bonus. Tale bonus fiscale consiste nella deduzione dal reddito complessivo pari al 20% del prezzo di acquisto dell'immobile che risulta dall'atto di compravendita. Il limite massimo complessivo di spesa deve essere di 300mila euro. L'agevolazione è prevista solo per le persone fisiche e non per chi esercita attività commerciali.
Ci sono però delle condizioni da rispettare per poter godere dell'agevolazione. Innanzitutto l'immobile deve essere messo in locazione per almeno 8 anni continuativi a canone concordato. L'agevolazione spetta anche se, per motivi non imputabili al locatore, il contratto di affitto si risolve prima degli 8 anni e ne viene stipulato un altro entro un anno dalla risoluzione del precedente contratto. Inoltre il contratto di locazione non può essere stipulato tra genitore e figlio, quindi non devono sussistere rapporti di parentela entro il primo grado tra locatore e locatario.
Altra condizione richiesta per legge per godere della deduzione è che l'immobile sia a destinazione residenziale, e non sia classificato o classificabile nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9, non sia quindi un immobile di lusso, signorile o di pregio.
Inoltre non deve essere ubicato nelle zone che rivestono carattere storico, artistico o di particolare pregio ambientale, in quelle destinate a nuovi complessi insediativi ovvero a nuovi insediamenti per impianti industriali e per usi agricoli.
Altra caratteristica dell'immobile riguarda l'efficienza energetica. Le prestazione da conseguire devono ricadere nelle classi più alte, A e B.
La deduzione deve essere ripartita in 8 quote annuali di pari importo, a partire dal periodo d'imposta nel quale avviene la stipula del contratto di locazione e non è cumulabile con altre agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Vai