Il modo di operare

Il primo passo è visitare l'immobile oggetto della ristrutturazione per capire esigenze, gusti e stile che si desidera.

Segue il rilievo dello stato di fatto con la valutazione insieme al cliente dei lavori indispensabili, di quelli consigliabili e di ciò che è voluttuario per dare un'idea di una prima e sommaria cifra di spesa. Se si tratta di appartamenti, uffici o negozi si valuta anche l’arredamento esistente che si vuol mantenere.

Tutto ciò ci permette di realizzare degli elaborati che saranno sempre visionabili presso i nostri uffici in maniera da affinare il tutto così da sposare appieno i gusti e desideri del cliente.

Scelta la soluzione che più soddisfa verrà redatto un preventivo di spesa analitico con l'indicazione dei costi delle singole voci di capitolato. Sarà nostra cura indicare quali sono le lavorazioni ed i materiali più adeguati, ma comunque il cliente è sempre libero di scegliere quali voci inserire e cosa non realizzare in modo da adeguare le spese al budget prefissato. Nel preventivo sono inseriti tutti i materiali occorrenti per il lavoro.

Per quanto riguarda i materiali di finitura (sanitari e rubinetterie, infissi, pavimentazioni e rivestimenti) sarà nostra cura assistere il cliente nella scelta che può essere fatta sia presso fornitori di nostra fiducia (in tal caso il cliente potrà usufruire dei prezzi a noi riservati) sia presso negozi scelti dal cliente.

Arrivati alla versione definitiva saranno visionabili anche gli elaborati grafici tridimensionali (rendering) completi anche degli eventuali arredi.

Dato che a seconda della tipologia di lavoro sono richesti di permessi diversi (semplice comunicazione di inizio lavori detta C.I.L, S.C.I.A., D.I.A., Permesso a Costruire) che possono richiedere anche pratiche supplemantari (come nel caso dei Beni Ambientali o del Certificato Prevenzione Incendi) l'iter sarà avviato solo dopo la sottoscrizione del contratto di appalto. Tutti gli elaborati sono consegnati al cliente solo dopo tale data.